Tag Archives : Welfare

sanità

Sanità Puglia: lavorare sodo per ricondurre i tempi di attesa nei limiti della tollerabilità


“Sono dati in chiaro-scuro quelli che ci vengono forniti riguardo alle liste d’attesa nelle nostre strutture sanitarie. Come è noto si tratta di un problema, purtroppo, atavico della nostra sanità, ed essere riusciti a ridurre i tempi e razionalizzare le liste in alcuni ambiti, nonostante le ristrettezze imposte dal piano di rientro tra tagli e blocco del turnover, rappresenta sicuramente…

Read More »
nord_africa

Emergenza Nord Africa. Basta con il business delle emergenze


Oggi termina ufficialmente quella che è stata definita “emergenza Nord Africa”, vale a dire la decretazione d’urgenza seguita all’incremento di sbarchi verificatosi principalmente dopo la guerra libica. Oggi però, la fine di questa “emergenza” si traduce di fatto in un “liberi tutti e buona fortuna”. In sostanza, si pone fine ad una emergenza per crearne inevitabilmente un’altra, che presumibilmente si…

Read More »
Layout 1

Teresa Bellanova: NO SLOGAN


Gli ultimi 5 anni – Il contesto [ Scarica la BROCHURE completa ] Quello che si sta chiudendo è stato il quinquennio del non-ritorno. Lo è stato per il mondo e lo è stato per l’I- talia. Non si può di certo nascondere quanto sia stato difficile, per una grande forza riformista come il Partito Democra- tico e per me…

Read More »
francesco-profumo-258

Decreto Profumo: Perché non convince.


INTERVENTO DELL’ON. TERESA BELLANOVA SUL DECRETO PROFUMO “PERCHE’ QUESTO DECRETO NON CONVINCE” “Non si può consentire al Ministro Profumo di far passare per “ordinaria amministrazione” una scelta importantissima che invece riveste una assoluta valenza strategica, per di più a soli tre giorni dalla definizione del nuovo Parlamento e, quindi, del nuovo Governo. La differenziazione territoriale dei criteri per l’accesso alle…

Read More »
100902borsa-di-studio

Rimodulazione Borse di Studio studenti


L’ON. TERESA BELLANOVA INTERVIENE SUL DECRETO PER LA RIMODULAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI  “Il decreto attuativo per la rimodulazione dei criteri per l’assegnazione delle borse di studio va discusso dopo le elezioni. Discuterlo a tre giorni prima del voto, ossia il 21 febbraio, come il Governo Monti avrebbe intenzione di fare, è pura follia. Non siamo disposti a…

Read More »
elsa-fornero-3

Lettera Ministro Fornero CIG in deroga


Al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Dr.ssa Elsa Fornero   e p.c. Al Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Mario Monti   Egregio Ministro, Le scrivo per rappresentarLe le forti preoccupazioni, più che mie, di decine di migliaia di famiglie in tutta Italia. La situazione venutasi a creare, relativa alla copertura della cassa integrazione in deroga in tutte…

Read More »

Punti nascita


Quando siamo alla vigilia di un’importante sentenza del Consiglio di Stato, riguardo al punto nascita di Casarano, e alla luce delle strumentalizzazioni che troppo spesso sono state fatte rispetto a questa vicenda, mi sembra utile contribuire a definire la cornice adeguata in cui questo problema si colloca. Occorre, a mio parere, ragionare su due piani di analisi differenti ma ugualmente…

Read More »
img_archivio118122012132540_270_thumb

Lettera Presidente Vendola CIG in deroga


Egregio Presidente Vendola, come certamente saprà l’accordo recentemente raggiunto tra l’Amministrazione regionale che Lei presiede e le parti sociali ha prorogato soltanto fino a fine gennaio 2013 l’erogazione della cassa integrazione in deroga per decine di migliaia di lavoratori pugliesi. Conoscendo bene la sua sensibilità rispetto a queste tematiche sono certa che neanche Lei, come me, possa considerare sostenibile la…

Read More »