Tag Archives : salute

Ilva_Taranto_BluR439_thumb400x275

Ilva, un decreto che cambia il paradigma


“Con questo decreto si sancisce un cambio di paradigma” afferma la Viceministro allo Sviluppo economico Teresa Bellanova, a seguito dell’approvazione definitiva in Senato del decreto-legge 9 giugno 2016 n.98 “Disposizioni urgenti per il completamento della procedura di cessione dei complessi aziendali del gruppo ILVA”, “ponendo le basi per il definitivo rilancio di Ilva, quale realtà trainante per il panorama industriale italiano.…

Read More »
Ilva_head_3

Ilva, questo decreto dimostra che lavoro, ambiente e salute possono coesistere


“Un decreto che afferma e ribadisce l’assoluta centralità dell’Ilva nel panorama industriale e produttivo nazionale confermando, grazie al rafforzamento delle tutele ambientali, un obiettivo strategico per questo Governo e questo Ministero: dimostrare che lavoro, ambiente e salute possono coesistere. Da qui può avvenire il rilancio produttivo di un impianto strategico per l’intero sistema-paese”. Così la Viceministro allo Sviluppo economico Teresa…

Read More »
PD__

Farmaci salvavita. Il Ministro Lorenzin intervenga


“Il Ministro Lorenzin intervenga perché i diritti dei cittadini che necessitano di cure non possono essere piegati alla logica di alcun mercato o alcun profitto”. Così la deputata democratica Teresa Bellanova, componente dell’Ufficio di Presidenza del Gruppo PD, in una interrogazione indirizzata al Ministro della Salute. “Numerose le associazioni italiane” prosegue la Bellanova “che nel corso delle ultime settimane hanno…

Read More »
eternit

Sentenza Eternit: “Una pagina importante di storia”


La Corte d’Appello di Torino, ieri, ha scritto una importante pagina di storia. La sentenza sulla vicenda Eternit ha finalmente ribaltato il paradigma che fino a ieri era tristemente dominante. La Corte ha finalmente affermato, per via giudiziaria, il principio che la vita umana e la dignità delle persone rappresentano un valore assoluto sovraordinato ad ogni tipo di interesse. Lo…

Read More »