Tag Archives : Puglia

20160715_092115_resized

La mia Puglia colpita al cuore


Intervista L’Unità, 15 luglio 2016, pag.4, di Federica Fantozzi Qual è la sua chiave di lettura dell’incidente in Puglia, la sua regione? Assenza di sicurezza? mancati investimenti? Responsabilità stratificate nel tempo? Innanzitutto voglio esprimere ancora una volta la mia vicinanza alle famiglie delle vittime, colpite da un dolore incommensurabile.  Le polemiche di questi giorni non tengono conto dello stato d’animo…

Read More »
zfu_zone-franche-urbane

Zone Franche Urbane. In Puglia oltre 4mila micro e piccole imprese coinvolte.


Una buona notizia, per l’economia pugliese e le undici città in cui ricadono le zone franche regionali, tra cui anche Lecce, l’approvazione degli elenchi delle imprese localizzate nei diversi segmenti territoriali beneficiari delle agevolazioni, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Oltre 4mila micro e piccole  imprese coinvolte, sotto forma di esenzioni fiscali e contributive, per un importo complessivo pari…

Read More »
tandoi

Lavoratori Tandoi


Ho incontrato questa mattina, fuori dai cancelli dello stabilimento, i lavoratori Tandoi ed i rappresentanti della CGIL. Erano evidenti nelle loro parole i sentimenti di rabbia e delusione per il fallimento della trattativa per la cessione. Cessione che si è rivelata un bluff che ha sbancato le aspettative e le speranze che questi giovani, prevalentemente trentenni, vi avevano riposto. Si…

Read More »

Disservizi postali. On. Bellanova: “Si individui una soluzione che non veda il nostro territorio ulteriormente penalizzato”


Per Poste Italiane sembra che il tempo si sia fermato. Anche il 2012, infatti, inizia portandosi dietro i problemi che hanno già contrassegnato tanti, troppi, anni precedenti. Già in passato ero stata costretta a denunciare, anche in interrogazioni parlamentari, alcuni disservizi postali nel Salento. Problemi che continuano, tuttavia, a persistere. [ Scarica qui l’allegato ]

Read More »

TRIVELLAZIONI ADRIATICO


Come anticipato ieri, l’On. Teresa Bellanova del PD ha presentato un’interrogazione parlamentare volta a conoscere con la massima chiarezza quali siano i piani del Governo su eventuali trivellazioni petrolifere in Adriatico. “Sarà anche stato un falso allarme, quello dell’avvistamento di una piattaforma in transito a Santa Cesarea, ma a quanto ci è dato di sapere non si può ancora parlare…

Read More »

TRIVELLAZIONI COSTA ADRIATICA


“Il nostro mare non si tocca”. Proprio non ci sta la parlamentare del PD, On. Teresa Bellanova, a consegnare l’Adriatico nelle mani delle compagnie petrolifere ed annuncia di voler portare in Parlamento la contrarietà dei salentini[ Scarica qui l’allegato ]

Read More »