Browsing Category : Rassegna Stampa

giornali 2

E la Bellanova sogna il ribaltone – «È uno dei migliori risultati degli ultimi tempi»


Gazzetta del Mezzogiorno Ventidue anni dopo torna il ballottaggio alle amministrative di Lecce. L’ultima volta che si era andati allo «spareggio» vinse il candidato di centrosinistra Stefano Salvemini. Ora a contendere a Mauro Giliberti (candidato del centrodestra) la poltrona di primo cittadino è proprio il figlio del compianto sindaco di sinistra, Carlo Salvemini. Il ballottaggio è una sorpresa per il…

Read More »
giornali 5

“E’ difficile fare riforme efficaci e veloci se l’interesse è mantenere lo status quo”


Nuovo Quotidiano Puglia Teresa Bellanova, viceministro allo Sviluppo economico e componente della segreteria nazionale Pd: una settimana alle elezioni amministrative, per certi versi passate un po` sottotraccia, lontane dai riflettori della politica regionale e nazionale e con un certo disimpegno dei big: troppa paura di perdere, da parte di tutti? «È un voto complicato, ma nessuna sottotraccia: nei territorio si…

Read More »
giornali 3

«Vogliamo ridurre gli esuberi Ilva con una società per le bonifiche»


Avvenire Ore di attesa per la sorte dell’ Ilva. Domani il ministero dello Sviluppo economico procederà con l’assegnazione della gara alla cordataArcelor Mittal-Marcegaglia, ma i nodi sul tappeto sono ancora molti. Quasi 5mila esuberi, risanamento ambientale, investimenti industriali, futuro dell’indotto. A Taranto, dove giovedì c’è stato il primo sciopero contro il piano di tagli, l’ Ilva ha lo stabilimento più…

Read More »
giornali 1

La viceministra Bellanova scrive al rettore Zara: confermo il mio sostegno al progetto


Nuovo Quotidiano di Puglia La notizia dell’ accreditamento da parte dell’Anvur dei tre nuovi corsi di laurea proposti dall’Università del Salento è stata accolta con soddisfazione dalla vice ministra allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, che ha subito scritto una lettera al rettore Vincenzo Zara. «Entriamo nel vivo del progetto che, ne sono certa, saprà essere all’altezza della sfida lanciata e…

Read More »
giornali 5

Bellanova: nuova fase con al centro il Sud


la-gazzetta-del-mezzogiorno Teresa Bellanova, viceministro dello Sviluppo economico: affluenza di quasi 2 milioni alle primarie, ma c’è stato un calo nelle regioni «rosse». Come lo spiega? «Il 2013 e il 2017 non sono la stessa cosa. Si registra, è vero, un calo di votanti ma allo stesso tempo una nettissima indicazione per la mozione Renzi-Martina. Bisogna saper cogliere le indicazioni che…

Read More »
giornali 1

Il governo contro Armani: stop agli esuberi. Il Viceministro Bellanova si schiera coi dipendenti.


Il gioco di parole rende l’idea. «Caduta di stile». I dipendenti della Giorgio Armani Operations si sono radunati davanti ai cancelli dello stabilimento di Settimo Torinese per protestare contro gli esuberi annunciati dai vertici del gruppo. Coi lavoratori, oltre ai sindacati e alle istituzioni locali, s’è schierato anche il governo Gentiloni. Il taglio del personale dovrebbe riguardare 110 addetti su…

Read More »
giornali 2

Governo in campo nella vertenza sul futuro di Sertubi; le garanzie del viceministro Bellanova


Governo in campo nella vertenza sul futuro di Sertubi. Martedì 2 maggio incontro al ministero dello Sviluppo Economico dedicato alle incerte prospettive dello stabilimento triestino: il viceministro Teresa Bellanova ha assicurato la sua presenza, insieme al governatore della Regione Fvg Debora Serracchiani, per far sentire la presenza delle istituzioni a Jindal Saw, il colosso siderurgico indiano che nel 2011 ha…

Read More »
immagine 16

Tecnowind, confronto al ministero c’è l’interesse di un fondo europeo


Corriere Adriatico Comincia oggi una settimana importante sul piano industriale e occupazionale. L’attesa maggiore è senza dubbio per Tecnowind, se si considera che domattina, alle 10,30, tale vertenza sarà per la prima volta oggetto di discussione a un apposito tavolo del ministero dello Sviluppo economico. Lo stesso Mise, infatti, ha convocato l’azienda, i sindacati e la Regione Marche per un…

Read More »