Browsing Category : Comunicati Stampa

indotto

Piombino: Bellanova, per indotto risorse ci sono,sfida da vincere


“Noi abbiamo lavorato come ci eravamo impegnati a fare. Lo certifica quanto e’ contenuto nel Decreto Mezzogiorno relativamente alle aziende in amministrazione straordinaria e nella manovrina circa la possibilita’ di indirizzare le risorse destinate cigs nelle aree industriali di crisi complessa per la prosecuzione del trattamento di mobilita’ in deroga. Quello che manca, come si vede, non sono ne’ gli…

Read More »
Network Community

DL SUD: Bellanova, garanzie ad aziende in amministrazione straordinaria


“Un impegno assunto che abbiamo mantenuto. Con il decreto Mezzogiorno, firmato ieri dal Presidente della Repubblica e da oggi in vigore, sono presenti nuove garanzie per le aziende in Amministrazioni straordinaria presenti sull’intero territorio nazionale e per i lavoratori”. A dichiararlo è il viceministro Teresa Bellanova, componente segreteria nazionale Pd. L’obiettivo infatti, spiega Bellanova, è “la tutela immediata di estensione delle…

Read More »
giornali 1

«Effetti concreti della legge» dal governo apprezzamento per il duro colpo al caporalato


Dal governo apprezzamenti per l’operazione della magistratura e forze dell’ordine brindisine, ma anche il riconoscimento per l’efficacia che la norma anticaporalato riesce a produrre anche nei territori dove il fenomeno è particolarmente radicato. Tra i commenti favorevoli quelli di Maurizio Martina, ministro per le Politiche agricole, il quale ha sottolineato come «la legge contro il caporalato sta dando risultati concreti…

Read More »
pomodori-caporali

Caporalato: Bellanova su arresti Brindisino, legge da’ suoi esiti


“La dimostrazione più evidente che la legge di contrasto al caporalato e’ giusta e necessaria. E che adesso comincia a dare i suoi esiti”. Cosi’ la viceministra Teresa Bellanova, componente segreteria nazionale Pd, commenta i quattro arresti nel brindisino per il reato di caporalato. “Stando a quanto emerge”, prosegue Bellanova, “le videoriprese effettuate lungo gli itinerari a corredo dell’indagine parlano…

Read More »
lecce-palazzo-dei-celestini

“Eccellente il risultato di Lecce. Carlo Salvemini ottimo candidato ed ottima campagna elettorale. Adesso è il momento di rilanciare. L’alleanza è soprattutto con i cittadini per il futuro della città”


“Ringrazio Carlo Salvemini per la grande generosità e la passione con cui ha condotto questa campagna elettorale. Strada per strada, come lui stesso più volte ha affermato, rifuggendo da ogni retorica e dimostrando non solo di conoscere questa città nelle sue dinamiche più profonde ma anche di essere pronto a governarla con competenza e intelligenza.  Un risultato, il suo, che…

Read More »
inclusione-sociale

Sud: Bellanova, governo rilancia attenzione per Mezzogiorno


 ”Una strategia di ampio respiro per il Mezzogiorno e per il Paese. Capace di tenere insieme crescita d’impresa, semplificazione, inclusione sociale, qualita’ territoriale, nuove generazioni. In questo modo il Governo conferma e rilancia l’attenzione per il Sud e per le fasce deboli che ha caratterizzato la nostra azione politica e istituzionale in questi anni”. Cosi’ la viceministro allo Sviluppo economico,…

Read More »
tecnologia

L’innovazione e la ricerca scientifica volano per il rilancio del territorio dell’Aquila


 ”Ho toccato con mano, questa mattina, l’eccellenza, l’innovazione, ma anche la passione e il talento per la ricerca avanzata, quella che fa dell’Italia un competitor a livello globale in settori ad elevatissimo contenuto tecnologico. E questo nella cornice di una citta’ – L’Aquila – che non solo sta, giorno dopo giorno, rinascendo affrontando la ricostruzione come occasione di sviluppo e…

Read More »
festa-della-repubblica

Festa della Repubblica


Sono felice e onorata di essere qui, insieme a voi, insieme a tanti ragazzi, tanti adolescenti, per festeggiare e celebrare il 2 giugno. La festa della Repubblica, la nostra festa. Rinnovando la memoria di chi scelse, consapevolmente, di donare la sua vita perché tutti noi potessimo, in libertà, discutere, fare politica, esercitare i nostri diritti. Celebrando i padri e le…

Read More »